N-GO USA IL SISTEMA DI POSA "POSACLIMA"

N-Go utilizza nella posa dei propri serramenti il sistema POSACLIMA che è il sistema di posa in opera dei serramenti esterni più utilizzato in Italia da coloro che cercano le massime prestazioni per le proprie finestre o porte.

L’EFFICIENZA ENERGETICA E ACUSTICA DIPENDA DA UNA BUONA POSA

La posa del serramento è l’elemento fondamentale per il “buon funzionamento” dello stesso. Un ottimo serramento, se non ben posato, non può garantire un buon funzionamento a chi l’ha acquistato.

A tal proposito il 3 marzo 2017 è stata pubblicata, a cura dell’UNI, la Norma 11673-1 dal titolo: “Posa in opera dei serramenti” sia per le nuove costruzioni che per la sostituzione dei serramenti esistenti, lasciando da parte la vecchia definizione “a regola d’arte” che si prestava a varie interpretazioni.

Solo se la posa sarà eseguita in modo corretto, il serramento potrà realmente migliorare il comfort e la qualità di vita negli ambienti interni oltre a garantire il necessario risparmio energetico.

La trascuratezza nel collegamento al muro vanifica così gli elevati risultati termo-acustici raggiunti con l’infisso è causa quindi di sprechi energetici e riduzione del comfort abitativo.

N-Go quando interviene esegue una serie di verifiche sulle situazioni reali di cantiere che potrebbero essere critiche per poter ben intervenire, seguendo per l’appunto la norma 11673-1.

EFFICIENZA

Per N-Go le cose fondamentali sono garantire l’efficienza energetica e acustica in tutte le abitazioni nelle quali installiamo i nostri serramenti.Ecco perché installiamo con il sistema CASACLIMA

 

LE OPERAZIONI DI POSA

 

Le operazioni di posa vengono suddivise in 4 punti:

7

1

Smontaggio delle vecchie finestre, pulizia del foro, sigillatura di fessure se esitenti e in base alla tipologia del controtelaio esistente (verificato in fase di sopraluogo per il rilievo misure) tra muro e il nuovo infisso predisponendo così l’installazione del serramento.

7

2

Verifichiamo sempre la solidità e tenuta del suo fissaggio meccanico al muro adeguando la tipologia di minuteria e utensili da usare quando montiamo il nuovo serramento.

7

3

Facciamo molta attenzione alla sigillatura del nuovo infisso soprattutto nel caso vada in sovrapposizione al vecchio telaio, procediamo quindi con la preparazione dei nastri autoespandenti e polimeri ove necessari

7

4

Facciamo molta attenzione alle prestazioni di tenuta di isolamento dell’eventuale vecchio cassonetto o coprirullo: questo non deve essere sostituito con un nuovo di non adeguate prestazioni termoacustiche.
La nostra ditta, al fine di dare al cliente il miglior beneficio termo-acustico, proprio per restare in linea con la norma 11673-1, effettua sempre la sostituzione del cassonetto insieme alle nuove finestre in quanto elemento complementare all’infisso stesso.